Installare e smontare uno SCALDABAGNO da zero




Installare e smontare uno SCALDABAGNO da zero

Iniziamo a installare uno scaldabagno, ma cosa devi fare prima? Ci sono dei passi obbligatori da fare prima di installare uno scaldabagno. Io ti spiego tutti i passi da fare per installare uno scaldabgno elettrico di qualsiasi dimensione. Il primo passo da fare è quello di segnare sul muro il percorso dei tubi di acqua calda e fredda, ma anche il percorso del tubo elettrico è importante per accendere poi il tuo scaldabgno elettrico. Io parto da un esempio di scaldabagno già montato sul muro per farti vedere i passi da fare per smontare uno scaldabagno vecchio per poi installare un nuovo scaldabagno in un nuovo punto sul muro. Quindi devi creare le traccie per i tubi di acqua e per il tubo elettrico. Vedi come installare uno scaldabagno da zero e inizia a segnare sul muro delle linee che indicano il percorso dei tuoi tubi.


Smontare un vecchio scaldabagno elettrico per montare poi un nuovo scaldabagno è una operazione che richiede alcune attenzioni. In particolare per smontare uno scaldabagno si inizia dai tubi di acqua, ma quale tubo di acqua devo smontare prima? Devi iniziare sempre dal tubo di acqua CALDA! Quando lo scaldabagno è molto vecchio puoi trovare il tubo arruginito, quindi per svitare un raccordo bloccato dalla ruggine devi usare un prodotto che ti aiuta a sbloccare e svitare un raccordo. Prima di iniziare a smontare un tubo dell'acqua, ricordati di chiudere l'acqua in casa. Vedi come smontare uno scaldabagno dal muro iniziando a svitare il raccordo del tubo di acqua calda.


Quando devi smontare uno scaldabagno per toglierlo dal muro devi svuotare tutta l'acqua contenuta nello scaldabagno, così diventerà più leggero da sollevare e togliere dal muro. Uno scaldabagno elettrico è sempre collegato ad una presa di corrente per funzionare. Quindi se devi svuotare lo scaldabagno devi fare attenzione alla presa di corrente che si trova vicino ai tubi dell'acqua dello scaldabagno.

Ti faccio vedere un esempio di fili di corrente troppo vicini ai tubi di acqua calda e fredda, quando un impianto elettrico è fatto male perché i fili di corrente si trovano sotto i tubi dell'acqua, quindi l'acqua uscirà dai tubi e a causa della gravità cadrà anche sui fili di corrente... MAI fare un impianto elettrico sotto i tubi dell'acqua a distanza troppo ravvicinata. Per fare uscire l'acqua dallo scaldabagno e svuotarlo, devi smontare il tubo dell'acqua fredda.

Puoi trovare una valvola di sicurezza che impedisce la caduta dell'acqua dallo scaldabagno, quindi devi smontare anche la valvola di sicurezza (o meglio allentare leggermente la valvola di sicurezza così l'acqua cade lentamente). Usa un secchio da mettere sotto il tubo di acqua fredda perché uscirà molta acqua, e quindi dovrai svuotare tante volte il tuo secchio. Vedi come fare per svuotare uno scaldabagno in sicurezza: togli sempre la corrente in casa.

ISCRIVITI al mio corso per imparare tutto questo e molto altro anche se sei un principiante! Impara adesso.

Diventa un Idraulico ed Elettricista in poco tempo. Usa il trapano a percussione per mettere i tubi idraulici/elettrici

Url: View Details

What you will learn
  • Come installare uno scaldabagno elettrico da zero. Segna sul muro cosa fare
  • Come smontare uno scaldabagno dal muro. Primo passo svitare raccordo bloccato
  • Come svuotare uno scaldabagno elettrico in sicurezza. Attento alla corrente

Rating: 3.5

Level: Beginner Level

Duration: 1.5 hours

Instructor: Anthony B.


Courses By:   0-9  A  B  C  D  E  F  G  H  I  J  K  L  M  N  O  P  Q  R  S  T  U  V  W  X  Y  Z 

About US

The display of third-party trademarks and trade names on this site does not necessarily indicate any affiliation or endorsement of coursescompany.com.


© 2021 coursescompany.com. All rights reserved.
View Sitemap