BAGNO eliminare la MUFFA da zero




BAGNO eliminare la MUFFA da zero

Il bagno è una camera molto umida a causa del vapore che si deposita sui muri e questà umidità crea la muffa sulle pareti e sul soffitto del bagno. Anche gli angoli sono colpiti dalla muffa. Si può evitare la formazione della muffa semplicemente aprendo spesso le finestre del bagno per far circolare l'aria e abbassare la umidità. Il soffitto è la parte più alta da raggiungere e pulire, quindi con il tempo aumenta la muffa sul soffitto e può portare al distaccamento della vernice dal muro. Ti faccio vedere il soffitto del bagno che si scrosta e la vernice cade a causa della gravità. In questo video tutorial ti faccio un breve elenco dei passi che devi fare se vuoi eliminare la muffa per sempre dal tuo soffitto e renderlo nuovo, liscio e perfetto per essere pitturato.

I passi sono:

1) Togliere la vernice colpita dalla muffa

2) eliminare l'intonaco che è molto colpito dalla muffa nera

3) mettere un nuovo intonaco (meglio se è a base di calce idrata)

4) chiudere eventuali crepe e buchi

5) passare il fissativo

6) usare una vernice antimuffa


Iniziamo a togliere la vernice da un vecchio muro prima di usare la nuova pittura. Per togliere la vernice dal muro ci sono diversi metodi che puoi fare, il primo che ti mostro è usare una spatola con il manico di legno (io consiglio questo metodo per la sua velocità). Un secondo metodo prevede di usare la comune carta vetrata (ma richiedo molto tempo e fatica). Terzo metodo per raschiare la pittura velocemente puoi usare una mini levigatrice con una carta abrasiva a grana grossa (cioè deve aver un numero basso, tipo 40 o 60 va bene). Per gli angoli ti suggerisco di usa re una piccola spatola. Vedi come è facile togliere la vecchia vernice dal muro con una spatola.

La muffa si forma a causa delle condizioni favorevoli per un batterio che si sviluppa quando c'é la umidità nella stanza. Esistono dei potenti prodotti che eliminano i batteri che cusano la muffa. La muffa si forma principalmente perché non c'é un cambio di aria frequente nella stanza e i batteri si depositano sui muri. Gli angoli sono dei luoghi favorevoli perché non c'é molta aria fresca e non c'é molta luce, quindi la muffa inizia a formarsi e aumenta con il tempo.

Per fermare la muffa puoi usare un particolare spray per eliminare velocemente la muffa su ogni parete della tua casa. Usa delle protezioni per i tuoi occhi (occhiali trasparenti) , dei guanti e una tuta di protezione perché devi fare molta attenzione quando usi questo spray antimuffa, è pericoloso per la pelle, gli occhi e i vestiti. Un prodotto antimuffa ha delle sostanze pericolose (come se fosse un "acido" per la muffa), quindi allunga sempre il braccio quando usi lo spray per allontanarlo dal corpo e viso. Vedi come eliminare la muffa per sempre con uno spray specifico antimuffa.


Per chiudere crepe o tagli su un muro umido, per esempio nel bagno, esiste uno stucco in polvere specifico che puoi usare facilmente. Impara da zero come stuccare una piccola o lunga crepa nel muro umido usando questo stucco in polvere per muri umidi.


GUARDA tutti i video per imparare come eliminare la muffa dal tuo bagno da zero! Iscriviti adesso.

Eliminare la MUFFA definitivamente dal muro del bagno in modo facile e veloce. Corso adatto ai principianti e non

Url: View Details

What you will learn
  • Come fare per rendere liscio il muro del tuo bagno che si scrosta per poi ridipingerlo bene
  • Togliere vernice vecchia dal muro. Come raschiare vecchia pittura velocemente
  • come eliminare la muffa da un angolo per sempre. Usare uno Spray antimuffa miracoloso

Rating: 3

Level: Beginner Level

Duration: 1.5 hours

Instructor: Anthony B.


Courses By:   0-9  A  B  C  D  E  F  G  H  I  J  K  L  M  N  O  P  Q  R  S  T  U  V  W  X  Y  Z 

About US

The display of third-party trademarks and trade names on this site does not necessarily indicate any affiliation or endorsement of coursescompany.com.


© 2021 coursescompany.com. All rights reserved.
View Sitemap