Come fare pubblicità su Facebook anche se hai poco budget




Come fare pubblicità su Facebook anche se hai poco budget

Scopri come utilizzare Facebook per AUMENTARE LE TUE VENDITE anche se non sai come fare e hai poco budget a disposizione.

Modulo 1: Analisi e strategia di una campagna pubblicitaria

Facebook è un ottimo strumento pubblicitario per acquisire nuovi clienti e fidelizzare quelli esistenti. Per ottenere risultati, è fondamentale conoscere tutte le potenzialità della piattaforma. In questo modulo scoprirai come impostare i primi passi per una campagna pubblicitaria di successo. Una qualsiasi campagna pubblicitaria di successo, richiedi un'attenta analisi e pianificazione.


Tutti i business dovrebbero definire i propri obiettivi pubblicitari prima di iniziare a fare pubblicità su Facebook, perchè alcuni obiettivi si raggiungono con i post in evidenza e altri creando inserzioni di Facebook.

Ecco in cosa si differenziano e assomigliano i post in evidenza e quando dovresti usarli.

Cos’è un post in evidenza?

Un post in evidenza è un post che tu pubblichi sulla tua pagina Facebook, tramite pagamento, puoi mettere in evidenza per il pubblico che scegli.

È il modo più semplice di fare pubblicità su Facebook.

I post in evidenza sono diversi dalle inserzioni di Facebook perché non vengono creati nel pannello GESTIONE INSERZIONI e non hanno le stesse funzioni di personalizzazione.

Quando METTI IN EVIDENZA UN POST, verrà mostrato nella sezione Notizie di Facebook del tuo pubblico come un’inserzione.

Puoi anche selezionare Instagram come posizionamento pubblicitario del tuo post in evidenza. Puoi scegliere un post già presente nel diario della Pagina e metterlo in evidenza seguendo alcuni semplici step.

Quando metti in evidenza un post, decidi:

  • Chi vuoi raggiungere: scegli un pubblico di destinazione del tipo di persone con cui vuoi connetterti

  • Il tuo budget massimo: scegli quanto vuoi spendere esattamente nel corso dell’intera campagna

  • Per quanto tempo vuoi pubblicare la tua inserzione: una volta che clicchi su Metti in evidenza e la tua inserzione viene approvata, le persone nel tuo pubblico di destinazione vedranno la tua inserzione nella sezione Notizie per la durata che hai impostato

P.s.: i post in evidenza sono considerati comunque inserzioni perché richiedono un budget per essere condivisi con un pubblico più ampio. Questa è una delle principali somiglianze con le inserzioni di Facebook. Quando ricevi la fattura, il tuo post METTI IN EVIDENZA viene identificato come inserzione

Cosa sono le inserzioni di Facebook?

Un post in evidenza è considerato un’inserzione, ma le inserzioni di Facebook sono create tramite Gestione inserzioni e offrono soluzioni di personalizzazione più avanzate. Esistono molti obiettivi pubblicitari per aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi aziendali specifici e il pubblico che ti interessa maggiormente.

Se un post in evidenza potrebbe inizialmente ottimizzare i “Mi piace”, i commenti e le condivisioni della Pagina o, in generale, la notorietà del brand, le inserzioni di Facebook possono ottimizzare le installazioni delle app, le conversazioni sui siti Web, le visualizzazioni di video, gli ordini e altro.

Cos’altro posso fare con le inserzioni di Facebook?

  • Scegli diversi posizionamenti delle inserzioni: Quando metti in evidenza un post, puoi scegliere se posizionare la tua inserzione su Instagram oltre che nella sezione Notizie di Facebook per dispositivi mobili e computer. Con le inserzioni di Facebook, hai l’ulteriore vantaggio di scegliere i posizionamenti nelle sezioni Notizie di Facebook a livello di inserzioni, inserzioni di Messenger, storie di Instagram, Instant Articles e Audience Network.

  • Usa specifici obiettivi pubblicitari: Scegliendo un obiettivo in anticipo puoi concentrarti sul tipo di campagna più adatto ai tuoi attuali obiettivi di business. I post in evidenza ti permettono di focalizzarti sui clic sul sito web, sulle interazioni della Pagina e sulle promozioni aziendali locali, ma l’intero sistema di inserzioni in Gestione inserzioni ti consente di scegliere obiettivi come Traffico nel punto vendita, Conversioni e Generazione di contatti. Puoi anche creare e gestire le inserzioni attraverso l’app mobile di Gestione inserzioni.

  • Gestire il controllo delle creatività: con le inserzioni di Facebook tramite Gestione inserzioni, puoi progettare un’inserzione adatta ai tuoi obiettivi. Crea inserzioni carosello, aggiungi descrizioni specifiche e un pulsante di call to action per coinvolgere più persone del tuo pubblico. Queste sono solo alcune delle opzioni relative a creatività e formattazione disponibili in Gestione inserzioni che non sono disponibili quando metti in evidenza un post dalla tua Pagina.

  • Usa capacità di targetizzazione avanzate: Mettere in evidenza i post ti permette di decidere interessi, età e genere per la targetizzazione del pubblico. In questo modo puoi raggiungere le persone probabilmente più interessate alla tua azienda. Con le inserzioni di Facebook, puoi usare strumenti più avanzati per creare tipi di pubblico con sovrapposizione, pubblico simile e altro.

Analisi e strategia di una campagna pubblicitaria

Url: View Details

What you will learn
  • Come creare una campagna pubblicitaria di successo su Facebook anche con poco budget a disposizione
  • Conoscere come funziona la piattaforma Facebook Ads
  • Monitorare e misurare i dati

Rating: 0

Level: Beginner Level

Duration: 3 hours

Instructor: Sabino Cianci


Courses By:   0-9  A  B  C  D  E  F  G  H  I  J  K  L  M  N  O  P  Q  R  S  T  U  V  W  X  Y  Z 

About US

The display of third-party trademarks and trade names on this site does not necessarily indicate any affiliation or endorsement of coursescompany.com.


© 2021 coursescompany.com. All rights reserved.
View Sitemap